FAQ sta per Frequently Asked Questions, ovvero le domande ricorrenti degli utenti. Qui trovi una lista delle domande con le risposte più frequenti che vengono fornite ai nuovi clienti. Se hai altre domande siamo a tua disposizione! Contattaci o via mail a info@dambros.it o chiamaci allo 02/96.30.96.11

1Come funziona D’Ambros Express?

Basta collegarsi all’indirizzo https://dambros.it, essere titolari di una Fidelity Card, accedere all’area dedicata e seguire le indicazioni per registrarsi. In pochi istanti è possibile iniziare a fare la spesa scegliendo tra Il servizio Click&Ritira, con ritiro al punto di vendita e il servizio D’Ambros Express con consegna a domicilio (verifica i comuni serviti). Se sei un nuovo cliente ti verrà assegnata una tessera in automatico.

2Quando posso ordinare?

In qualsiasi momento. Il nostro servizio di ordine online é attivo 24H24 per 7 gg alla settimana.

3Quando posso ritirare la spesa?

Tutti i giorni della settimana (dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 20.30 e la domenica dalle 9.00 alle 12.00) nella fascia oraria indicata al momento della conferma d’ordine. Facendo la spesa entro le ore 11.00 del mattino è possibile effettuare il ritiro della spesa nella fascia serale (18.00-20.30) della stessa giornata. Le fasce orarie per il ritiro e per le consegne potrebbero cambiare in base ai periodi di festività e/o di chiusura straordinaria dandone comunicazione al momento della scelta della fascia.

4Quanto costa il servizio di spesa online?

Il contributo di preparazione è di solo 2,90€. Il servizio di consegna a domicilio ha un costo di 6,90€ per ordini inferiori a 100,00€ e di 5,90€ per ordini superiori a 100,00€.

5É richiesto un minimo d’ordine?

Si, il minimo d’ordine è di 40€.

6I prezzi e le promozioni sono le stesse del punto vendita?

Assolutamente sì. Stessa qualità/prezzo del nostro punto vendita. Ad eccezione delle promozioni "multiprodotto" che al momento non sono gestibili dalla nostra proceduta internet. Le promozioni sono calcolate in base alla data dell’ordine, quindi anche se cambiano le promozioni, i prezzi applicati rimangono quelli in vigore al momento del tuo ordine.

7Posso ordinare anche i prodotti a peso variabile?

Sì. Il prezzo di molti prodotti a peso variabile (ad esempio frutta, verdura, carne, formaggi, salumi, pesce, prodotti di gastronomia e panetteria) è espresso a peso e opportunamente indicato sul sito. Per questi prodotti il peso effettivo della merce consegnata si determinerà solo al momento della preparazione del prodotto stesso, e di conseguenza, anche il prezzo. D’Ambros si impegna a non superare una tolleranza del 15% in più.

8Cosa vuol dire la voce “Maggiorazione su Peso” che trovo nell’ultima pagina prima del pagamento?

Questo caso avviene solo per pagamenti con Carta di Credito online, infatti i prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, salumi e formaggi) vengono proposti con dei pesi indicativi. Il peso effettivo sarà determinato solamente al momento della preparazione e potrà variare fino al 15% in più o in meno rispetto a quanto ordinato. Per questo motivo, al momento del pagamento verrà richiesta un’autorizzazione sulla carta di credito con una maggiorazione pari al 15% del valore dei prodotti a peso. Al momento della consegna verrà addebitato l’importo effettivo della spesa ritirata svincolando l’autorizzazione richiesta precedentemente.

9Come avviene l’addebito della tua spesa?

Se paghi con carta di credito online nessun importo ti verrà addebitato prima del ritiro fisico della merce. Ti verrà addebitato, al ritiro della spesa, l’importo effettivo relativo alla sola merce acquistata, svincolando l’autorizzazione richiesta precedentemente

10I sacchetti sono a pagamento?

No, Fino al 30 Settambre 2017 i sacchetti sono in omaggio.

11Posso effettuare modifiche ad un ordine già inoltrato?

Attualmente non è ancora possibile effettuare modifiche ad un ordine confermato, ma si potrà annullare l’ordine, chiamando il numero di telefono 02/96.30.96.11

12Quando e come posso pagare?

Il pagamento può avvenire: Online, sono accettate tutte le carte di credito. Al ritiro della spesa al punto di vendita con contanti, bancomat e carte di credito. Alla consegna della spesa a domicilio a mezzo bancomat o carta di credito, non saranno accettati contanti o assegni. È possibile pagare al punto di vendita solo se si sono effettuate almeno due spese negli ultimi sei mesi.

13Posso chiedere la Fattura?

Certo, nessun problema, basta inserire i dati per la fattura nella sezione dedicata nella pagina del pagamento.

14Cosa succede se non ritiro l’ordine che ho effettuato?

Un nostro incaricato ti contatterà e deciderete assieme l’orario in cui spostare il ritiro, che non deve superare le 12hr.

15Accumulo Punti Mais usando il servizio di spesa Online?

Si, i punti Mais vengono accumulati sulla tua Fidelity Card con le stesse modalità di accumulo presente nel punto vendita.

16Posso spendere i punti Mais online?

Certo, potrai spendere i punti mais che hai accumulato. Ricorda che puoi sempre controllare il tuo saldo online nella sezione servizi del tuo account.

17Non trovo un prodotto, cosa posso fare?

Per cercare un prodotto in modo semplice e veloce, inserisci il nome della marca o del prodotto all’interno della casella in alto (sezione e-commerce) e clicca sulla scritta “Cerca” per avviare la ricerca. Nel caso in cui non dovessi trovare determinati articoli, inviaci una richiesta (anche nel campo note dell`ordine) e ne valuteremo l’inserimento. E` possibile ricercare esclusivamente prodotti senza lattosio e senza glutine flaggando le sezioni dedicate.

18Cosa succede nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano disponibili al momento della preparazione dell’ordine?

Purtroppo può capitare che alcuni prodotti non siano disponibili al momento della preparazione dell’ordine, in questo caso e come già detto al punto 9, ti verrà addebitato solo l’importo degli articoli che fisicamente ritirerai. Sarà nostra cura migliorare continuamente il servizio e rendere questa possibilità sempre più rara.

19Perché non posso ritirare alcuni prodotti al lunedì?

Il Lunedi per alcuni prodotti di pesce pescato, di polleria, di generi freschi… non riusciamo a garantire la qualità che è per noi standard e per questo preferiamo togliere la possibilità di ritirare alcune tipologie di articoli in questa giornata. Troverai le indicazioni sui giorni di disponibilità del prodotto direttamente sulla lista dei prodotti presente nella nostra sezione di e-commerce.

20Se ho dei dubbi sugli ingredienti dei prodotti presenti sul sito?

Nessun problema, siamo a tua disposizione per rispondere alle tue domande. Puoi contattarci al telefono al numero 02/96.30.96.11 oppure via mail all’indirizzo info@dambros.it

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