Reclami

Eventuali reclami possono essere indirizzati a:

  • Tramite Email: reclami@dambros.it
  • Tramite Fax: 02/96.40.01.27
  • Tramite Posta: D’Ambros Ipermercato S.p.A., Via Massina 45, 22078 Turate (CO)

Recesso

Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, con restituzione del prodotto acquistato e rimborso della spesa sostenuta. Il recesso non può essere esercitato nei seguenti casi:

  1. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  2. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  3. la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici;
  4. la fornitura di beni che risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  5. la fornitura di registrazioni audio/video o di software informatici sigillati che sono stati aperti;
  6. la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento;
  7. la fornitura di contenuto digitale tramite prodotti non materiali;
  8. la fornitura di abbigliamento intimo;
  9. la fornitura di carte prepagate e/o ricariche telefoniche.

Modalità di esercizio del recesso

Nel caso in cui non si rientri in una delle ipotesi costituenti “Eccezioni al diritto di recesso del Consumatore”, il recesso va formalizzato entro 14 giorni dalla ricezione della merce:

  • Nel punto di vendita sito in Turate, Via Massina 45
  • Mediante apposita ed esplicita comunicazione scritta mediante raccomandata A\R da sottoscrivere e trasmettere alla D’Ambros Ipermercato S.p.A. Via Massina 45, 22078 Turate (CO)

La trasmissione della comunicazione di recesso può essere anticipata tramite FAX 02/96.40.01.27 o per posta elettronica all’indirizzo spesaonline@dambros.it. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino.

La restituzione dei prodotti è a cura e spese del Cliente. Essa deve avvenire senza indebito ritardo e, comunque, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato il recesso.

Si provvederà al rimborso del pagamento effettuato dal Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza del diritto di recesso da parte del Cliente.

Il Venditore può trattenere il rimborso del pagamento finché non abbia ottenuto la restituzione dei prodotti oppure finché il Cliente non dimostri di aver rispedito i prodotti stessi.

L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. Il Cliente è comunque responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

Termini di esercizio del recesso

Il Consumatore deve inviare la comunicazione di recesso entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni.