Mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua leggermente salata e aggiungere il sedano, le carote e la cipolla precedentemente mondate e lavate. Appena questo brodo bolle immergere l’aletta di manzo e lasciar cuocere per due ore circa.

Nel frattempo preparare la prima salsa trifolando una melanzana di media grandezza mondata, lavata e tagliata a cubetti con un filo di olio e uno spicchio di aglio. Una volta cotta aggiungere il concentrato, il sale e il pepe per aggiustare il gusto e passare tutto al frullatore (o altro).

Per la seconda salsa tritare una piccola cipolla con del peperoncino fresco e della polpa di pomodoro, quindi aggiungere quella di avocado tritata con una forchetta e amalgamare il tutto.

Per la terza salsa invece tritare i capperi, aggiungere i rossi delle uova sode e la senape in grani.

Appena la carne è cotta tagliare delle fette dello spessore di un dito e disporle su un piatto guarnendo con le salse appena fatte.

aletta di manzo800 grammi
sedano, carote, cipolle qb
melanzana1 nr
concentrato di pomodoro qb
aglio qb
avocado1 nr
peperoncino fresco qb
pomodori2 nr
uova sode4 nr
senape in grani qb
cucchiaio capperi1 nr
sale, pepe qb

Non perderti le nostre novità, le promozioni, le offerte speciali e le ricette di cucina D'Ambros!

La mail sarà utilizzata solo per gli scopi indicati e non sarà mai resa pubblica per nessun motivo. Secondo la legislazione europea una volta iscritto ti verrà consegnata una mail di conferma, solo dopo questa conferma l'iscrizione alla newsletter sarà operativa. In ogni caso è possibile annullare la registrazione in qualsiasi momento.