Pulire la zucca, tagliarla a cubetti e farla rosolare in una padella fino a quando risulterà ben cotta. Frullare la zucca e la ricotta con un mixer e aggiustare di sale e pepe. In una padella fare il roux ed aggiungervi la ricotta con la zucca frullata, sempre a fuoco moderato. Per fare risultare l’impasto più morbido ed omogeneo è consigliabile aggiungere un bicchierino di panna fresca. Sale e pepe q.b. Riempire e infornare per 10 minuti in stampi di alluminio imburrati. Servire caldo con la salsa di ciuffi di calamaro come segue:

Tagliare in due i pomodorini, e pulire i ciuffi di calamaro. In una padella antiaderente fate scaldare dell’olio extravergine con uno spicchio di aglio, e fate scattare i pomodorini con i ciuffi di calamaro, una volta rosolati bagnate con il vino bianco e aggiustate di sale e pepe, potate a fuoco lento fino a fine cottura

Zucca300 grammi
Farina bianca150 grammi
Burro150 grammi
Ricotta fresca150 grammi
Ciuffi di calamaro250 grammi
Pomodorini ciliegia10 nr
Vino Bianco qb
Sale e Pepe qb

Non perderti le nostre novità, le promozioni, le offerte speciali e le ricette di cucina D'Ambros!

La mail sarà utilizzata solo per gli scopi indicati e non sarà mai resa pubblica per nessun motivo. Secondo la legislazione europea una volta iscritto ti verrà consegnata una mail di conferma, solo dopo questa conferma l'iscrizione alla newsletter sarà operativa. In ogni caso è possibile annullare la registrazione in qualsiasi momento.