Far rosolare la lonza in una padella fino a quando non risulterà ben d’orata, salarla e peparla e sfumatela con del vino bianco. Dopo mettetela a cuocere in forno a 108° per circa 20 minuti. Una volta tolta dal forno fatela raffreddare. Una volta fredda stendete la pasta sfoglia e formate un rettangolo almeno di dimensioni di una volta e mezzo la carne. Sulla pasta sfoglia adagiatevi le fette di scamorza gli spinaci ben strizzati e la lonza poi arrotolate il tutto, spennellate la parte superiore con del rosso d’uovo.

Adagiare il tutto su una placca con carta forno e mettere a cuocere per circa 20 minuti a 180° fino a quando la pasta sfoglia non risulti cotta e ben colorata. Mentre cuocete la lonza in un’altra teglia cuocete le patate tagliatele a rondelle lasciate pure le buccia, sale e pepe e un goccio di olio, per circa 40 minuti. Una volta cotta la lonza con l’aiuto di un coltello a sega formate quattro medaglioni e adagiateli su un piatto.

Lonza di Maiale650 grammi
Scamorza affumicata10 fette
Spinaci cotti200 grammi
Pasta sfoglia400 grammi
Patate grosse6 nr

Non perderti le nostre novità, le promozioni, le offerte speciali e le ricette di cucina D'Ambros!

La mail sarà utilizzata solo per gli scopi indicati e non sarà mai resa pubblica per nessun motivo. Secondo la legislazione europea una volta iscritto ti verrà consegnata una mail di conferma, solo dopo questa conferma l'iscrizione alla newsletter sarà operativa. In ogni caso è possibile annullare la registrazione in qualsiasi momento.