Ricavare dalla melanzana 12 fette di mezzo centimetro, dopodiché tagliarle a misura con un coppapasta da 5 o 6 cm. di diametro.

Sbattere le uova con una presa di sale quindi impanare le melanzane passandole nella farina, nell’uovo ed infine nel pangrattato.

Friggere le fette in abbondante olio di semi ed una volta scolate disporle su una placca con della carta per assorbire l’unto.

Disporre quattro fette di melanzana su una teglia con della carta da forno, mettere al centro una cucchiaiata di salsa pomodoro, due o tre foglie di maggiorana, una spolverata di parmigiano e una fetta di tonno.

Procedere con un altro strato e terminare il tutto con una fetta di melanzana, infine velare con abbondante salsa pomodoro.

Prima di infornare spolverare con parmigiano e cuocere a 210°C per 8 min. circa.

Servire la parmigiana ben calda.

melanzana1 nr
tonno8 fette
rametti di maggiorana2 nr
uova nr
farina qb
pangrattato qb
salsa di pomodoro qb
sale, pepe qb

Non perderti le nostre novità, le promozioni, le offerte speciali e le ricette di cucina D'Ambros!

La mail sarà utilizzata solo per gli scopi indicati e non sarà mai resa pubblica per nessun motivo. Secondo la legislazione europea una volta iscritto ti verrà consegnata una mail di conferma, solo dopo questa conferma l'iscrizione alla newsletter sarà operativa. In ogni caso è possibile annullare la registrazione in qualsiasi momento.