Mondare le verdure e tagliarle a pezzettoni. In una padella capiente fate rosolare al sotto fesa leggermente infarinata con dell’olio e girarla fino a quando non risulti ben colorita. Aggiungervi le verdure il sale, pepe e i chiodi di garofano e il l’alloro. Fate rosolare ancora qualche minuto e aggiungete il concentrato di pomodoro, bagnate con il vino rosso e lasciate sfumare per qualche minuto.

Riempite la padella di acqua fino a ricoprire la carne e fate cuocere per circa 3 ore. Una volta cotta tirare fuori la sotto fesa e frullare la salsa con l’aiuto di un mixer. Se la salsa vi risultasse troppo liquida potete tirarla con della fecola di patate. Tagliare la carne a fette e disporre la salsa, accompagnare con del purea o della polenta.

Sotto fesa americana di black angus1 Kg
Farina150 grammi
Cipolle bionde2 nr
Carote3 nr
Sedano4 nr
Triplo concentrato pomodoro3 cucchiai
Vino Rosso0.5 lt
Sale e Pepe qb
Chiodi di garofano e alloro qb

Non perderti le nostre novità, le promozioni, le offerte speciali e le ricette di cucina D'Ambros!

La mail sarà utilizzata solo per gli scopi indicati e non sarà mai resa pubblica per nessun motivo. Secondo la legislazione europea una volta iscritto ti verrà consegnata una mail di conferma, solo dopo questa conferma l'iscrizione alla newsletter sarà operativa. In ogni caso è possibile annullare la registrazione in qualsiasi momento.