Per “Cliente Professionista” si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito sub articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206).
Per “Consumatore” si intende il Cliente persona fisica che acquista i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo.
Per “Venditore” si intende la società D’Ambros Ipermercato S.p.A., con sede legale in via Monte Rosa, 3 20149 Milano (MI) e sede amministrativa e operativa in via Massina, 45 22078 Turate (CO) ( Codice Fiscale e numero di iscrizione Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi n. 03079450130, REA MI 2542537), tel. 0296309611, posta elettronica spesaonline@dambros.it
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo https://dambros.it, illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative. Si evidenzia che la veste grafica del prodotto effettivamente consegnato potrebbe non coincidere con quella presente sul sito, per effetto di modifiche unilateralmente apportate alla confezione dal produttore.
L’acquisto di prodotti da parte del Consumatore è disciplinato dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Per poter procedere all’acquisto il Cliente dovrà essere titolare della FIDELITY CARD.
Prima dell’inoltro dell’ordine verrà proiettata una schermata riepilogativa per consentire al Cliente la verifica della correttezza dei dati inseriti. Nella stessa schermata saranno sempre presenti delle icone rappresentative dei documenti PDF e/o HTML da scaricare, contenenti rispettivamente:
I suddetti documenti dovranno essere esaminati dal Cliente prima dell’effettuazione dell’ordine. Per effettuare l’ordine è necessario cliccare sul pulsante “PAGAMENTO”. Inoltrato l’ordine, il Cliente riceverà dal Venditore una email di conferma dell’avvenuto acquisto all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’iscrizione. Il contratto di vendita si intende concluso al momento del ricevimento da parte del Cliente della suddetta email con cui si conferma l’avvenuto acquisto.
Pertanto, l’ordine del Cliente si considera validamente effettuato e vincolante per il Venditore soltanto se l’intera procedura si è completata regolarmente, senza alcun messaggio di errore riguardante il software o il sistema di pagamento e con il regolare ricevimento della email di conferma dell’avvenuto acquisto.
D’Ambros non inserirà mai nel carrello della spesa dei prodotti non espressamente ordinati dal Cliente. Potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore a € 40,00 (Euro quaranta/00), al netto delle spese di consegna e/o contributo di preparazione.
Il prezzo dei prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) è espresso a peso. Tale circostanza viene debitamente evidenziata sul sito. Per questi prodotti il peso effettivo si determinerà soltanto al momento della preparazione e successiva consegna. Conseguentemente, il prezzo effettivo sarà determinato in relazione al peso effettivo. Nel caso di pagamento anticipato, al momento del ritiro del prodotto verrà effettuato il necessario conguaglio.
Il peso effettivo di questi prodotti è indicato direttamente su ciascun articolo, così come il Paese di origine o di allevamento e macellazione per le carni, o la provenienza per il pesce.
E’ possibile che per particolari vendite (ad esempio, in occasione di operazioni promozionali con vendite sottocosto) o per alcune tipologie di articoli (Acqua / Terriccio…) il numero di prodotti acquistabili dal singolo Cliente sia limitato. Tale circostanza viene debitamente evidenziata sul sito. Pertanto, gli ordini effettuati da uno stesso Cliente oltre la soglia limite individuata si considereranno inefficaci e non vincolanti per il Venditore, anche se la procedura d’acquisto si è conclusa senza segnalazione d’errori da parte del sito ed anche nel caso in cui il Cliente abbia ricevuto dal Venditore la email di conferma dell’avvenuto acquisto.
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA. Considerato che il contratto si intende concluso al momento del ricevimento da parte del Cliente della email inviata dal Venditore di conferma dell’avvenuto acquisto, il prezzo d’acquisto (per unità o per peso) è quello fissato a tale momento. Sono quindi ininfluenti eventuali variazioni del prezzo, in aumento o in diminuzione, anche per promozioni, intervenute successivamente alla conclusione del contratto.
Possono inoltre essere caricate OnLine delle promozioni non presenti in negozio. I buoni sconto presenti sulle confezioni e i buoni sconto redimibili su acquisti successivi non sono utilizzabili per le spesa online. Per usufruire dei buoni sconto redimibili su acquisti successivi è necessario recarsi presso il punto di vendita.
Le foto dei prodotti utilizzate sul sito hanno valore puramente illustrativo. Le confezioni degli articoli consegnati potrebbero differire dalle foto sul sito in caso di variazioni di packaging da parte del produttore.
L’ordine può essere annullato o modificato fino a quando non viene messo in lavorazione, momento in cui il cliente viene avvisato a mezzo mail. D’Ambros può modificare o annullare l’ordine per sopraggiunte difficoltà organizzative/logistiche, comunicandolo direttamente al cliente via mail o prendendo accordi con lo stesso.
Il Cliente ha la possibilità di scegliere tra le modalità di pagamento espresse sulla pagina del sito dopo la scelta dei prodotti e la conferma del carrello a cui seguirà una conferma di pagamento (attraverso un servizio bancario online) in cui saranno indicate tutte le forme e le carte di credito disponibili al momento.
Il pagamento alla consegna può essere effettuato con contanti o con carta di credito/bancomat attraverso un terminale POS in dotazione ai nostri addetti. L’importo totale della spesa dovrà essere pagato per intero e con un’unica carta di credito/bancomat.
Il Cliente interessato all’emissione di fattura d’acquisto dovrà obbligatoriamente farne richiesta al momento della effettuazione della procedura d’acquisto, prima dell’inoltro dell’ordine, seguendo le istruzioni visualizzate nel corso della procedura stessa. Saranno richiesti tutti i dati necessari.
I prodotti acquistati dal nostro sito possono essere ritirati direttamente presso il nostro punto vendita di Turate (Co) in Via Massina 45, rispettando la fascia oraria scelta al momento dell’ordine. Il ritiro avverrà dietro presentazione all’operatore D’Ambros della mail di conferma dell’ordine. In caso di ritardo nel ritiro da parte del cliente la spesa verrà mantenuta intatta per un massimo di 6 ore dopodiché l’ordine si intenderà annullato.
Qualora sia specificatamente indicato sul sito https://dambros.it si potrà scegliere l’opzione di consegna a Domicilio della merce acquistata. La consegna della spesa viene eseguita solamente nelle zone specificate nel Sito. La spesa verrà consegnata nella fascia oraria della giornata prescelta. Non verranno effettuate consegne nelle abitazioni situate ai piani superiori al 5° (quinto) non dotate di ascensore.
Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di D’Ambros Ipermercato SPA (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna.
Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare subito il Servizio Clienti al Numero Verde 800926301. D’Ambros Ipermercato SPA non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto e non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
Il costo della consegna e preparazione non sono compresi nel prezzo dei prodotti.
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. Se il Cliente non è presente, oppure non dispone di una carta di credito e/o bancomat validi o sia nell’impossibilità di pagare con carta di credito e/o bancomat, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato, in occasione della prima spesa effettuata, il costo della consegna e quello dei prodotti non più vendibili a terzi (ad es. carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia..).
D’Ambros non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti presenti nell’ordine al momento dell’acquisto.
D’Ambros, previa comunicazione scritta al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio in caso di gravi inadempimenti da parte del Cliente.
D’Ambros garantisce il rispetto di tutte le norme di qualità e di conservazione dei prodotti esclusivamente fino al momento della consegna al Cliente; sono quindi escluse responsabilità relative al danneggiamento dei prodotti per impropria cura dopo l’avvenuta consegna. D’Ambros declina ogni responsabilità delle informazioni fornite dai propri fornitori attraverso i prodotti venduti sul sito o per l’utilizzo improprio di foto o informazioni.
Tutti gli ordini OnLine necessitano di una registrazione specifica al nostro portale con l’assegnazione o l’associazione di una Fidelity Card. Tutte le promozioni di fidelizzazione ed i punti disponibili saranno conteggiati nella stessa maniera con cui questo avviene nel nostro punto vendita.
Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto di vendita è competente in via esclusiva il Foro di Como, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio del Cliente Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. È fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie presso gli organi costituiti dalle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura ai sensi dell’articolo 2, comma 4, della legge 29 dicembre 1993, n. 580. È altresì fatta salva la possibilità di ricorrere alle procedure di mediazione, di cui al decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28 o di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’articolo 2, comma 2, dello stesso decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28.
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate dal Venditore. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime su questa stessa pagina presente nel sito internet https://dambros.it.
L’effettuazione dell’ordine implica l’avvenuta presa visione ed accettazione di tutte le condizioni generali di vendita, da intendersi quale parte integrante del contratto di compravendita.
D’Ambros Ipermercato S.p.A., con sede legale in via Monte Rosa, 3 20149 Milano (MI)
e sede amministrativa e operativa in via Massina, 45 22078 Turate (CO)
(Codice Fiscale e numero di iscrizione Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi n. 03079450130,
REA MI 2542537), tel. 0296309611, email dambros@dambros.it